L’Assessorato Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali, Dipartimento Sovraintendenza agli studi e il Comune di Saint Vincent, hanno promosso e organizzato la sesta edizione della manifestazione EDUTECH, che si è tenuta al Palais di Saint-Vincent, mercoledì 29 maggio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

La manifestazione, evento finale dei lavori realizzati dalle scuole nell’ambito delle discipline STEM, ha visto l’esposizione di svariati progetti tra cui quelli della nostra scuola, che hanno implicato l’utilizzo della stampante 3D, di Microbit, Ozobot e altri strumenti informatici e di programmazione.

La professoressa Giovanna Bellò, referente regionale del Centro Risorse per la Didattica della Matematica che si occupa del coordinamento organizzativo e didattico della rete “Robotica Educativa Valdostana” ha dichiarato:

“Edutech è stato un successo!! I lavori erano significativi e curati; sia l’Assessore che la Sovraintendente sono stati molto colpiti dalle presentazioni dei ragazzi e hanno fatto molti commenti sul fatto che queste attività rappresentano la scuola così come dovrebbe sempre essere. Anche il Direttore dell’Osservatorio si è espresso molto positivamente. Comunque, al di là delle opinioni esterne alle reti, penso che tutti noi possiamo dichiararci soddisfatti del lavoro svolto.”

Al prossimo anno con nuovi futuristici e fantastici progetti!