CEP
Comunità Educativa Pastorale
La Comunità Educativo Pastorale (CEP) è la forma salesiana di animare qualunque realtà educativa per realizzare in essa la missione di don Bosco. Costituiscono la CEP coloro che sono coinvolti nella realizzazione della missione salesiana, cioè:
- la comunità salesiana;
- i giovani;
- i genitori;
- i laici docenti, educatori e collaboratori;
- i gruppi della famiglia salesiana: cooperatori, ex-allievi.
La comunità educativa opera in unità di intenti, condividendo valori, obiettivi e finalità educative, nella costante ricerca del bene dei ragazzi. Il rispetto delle pluralità delle opinioni improntato su serenità e fiducia reciproca, costituisce la premessa imprescindibile per una valida azione educativa.
Stile educativo
I nostri valori
Nucleo animatore della CEP è il Consiglio: un gruppo di persone composto da salesiani e laici che ha il compito di convocare, motivare, coinvolgere tutti coloro che si interessano all’opera, per formare con essi la comunità educativa e realizzare il progetto di evangelizzazione ed educazione dei giovani.
È l’organismo che anima e coordina l’attuazione del Progetto Educativo-Pastorale, è il luogo privilegiato della corresponsabilità dei salesiani, dei laici, dei genitori e dei giovani.
I membri della nostra
Comunità Educativa Pastorale
Don Vincenzo Caccia
Direttore dell’opera salesiana
Don Raj Joseph Pravin
Educatore alla fede della Scuola Media e dell’IPIA
Sig. Alessandro Parolini
Responsabile gestione amministrativa
Sig. Claudio Gamba
Preside Scuola Media
Sig.ra Luciana Marguerettaz
Preside Istituto Professionale
Sig. Gianni Buffa
Direttore del CNOS-FAP
Sig. Matteo Martinet
Responsabile del Convitto