
Venerdì 3 ottobre, gli alunni delle classi 1A e 1B sono stati impegnati nella Manifestazione “Giochi in Campo” 2025.
Una mattinata speciale di Gioco/Sport dedicata a tutte le classi prime degli Istituti Scolastici Valdostani, per i nostri ragazzi rivelatasi preziosa ed arricchente.
La condivisione delle varie attività ludiche proposte, la collaborazione tra compagni di classe, la competizione con i coetanei appartenenti agli altri Istituti presenti, hanno dato modo ai rappresentanti del Don Bosco di conoscersi meglio, di viversi in un contesto extrascolastico ma soprattutto ha fatto sì che tutti si sentissero parte integrante della stessa classe.
Tante le emozioni provate cone tensione e adrenalina per le varie sfide da affrontare, felicità e gioia per una vittoria, delusione per una sconfitta.
Accompagnati dai Professori Garzotto e Mazza e dall’Educatore Mascia, i ragazzi si sono messi alla prova cercando di superare i propri limiti e mettendosi comunque al servizio del gruppo.
“Giochi in Campo” 2025, a livello sportivo ha visto la classe 1B piazzarsi al 2 posto della classifica generale e la 1A all’ottavo posto ma ci piace sottolineare che il risultato più importante resta comunque l’aver visto i ragazzi sentirsi un GRUPPO UNICO e non 2 classi separate.
L’essersi sentiti attori principali di una SQUADRA e l’aver preso consapevolezza di aver ognuno un proprio “TALENTO” da mettere a disposizione dei compagni ha reso questa esperienza ancor più formativa e speciale.
Chiudiamo il riassunto di questa bella mattinata con l’urlo finale lanciato dai ragazzi a fine manifestazione:
Unooooo, dueeeeeee, treeeeee, w il Don Boscooooo!!!!



